In mezzo a una massiccia corsa al toro di Bitcoin, i dati rivelano un serio avvertimento sui prezzi di Coinbase

Bitcoin, dopo aver ruggito nel 2021, si è ora stabilizzato a circa 50.000 dollari per bitcoin, con il prezzo più o meno in equilibrio nell’ultima settimana.

Il prezzo del bitcoin

Il prezzo del bitcoin, in crescita di quasi il 500% da questo momento l’anno scorso, è esploso più in alto grazie alla combinazione di adozione istituzionale di Wall Street, interesse aziendale e commercianti al dettaglio che si riversano sul mercato – e alcuni pensano che potrebbe avere ancora molto da correre.

Ora, i recenti dati di mercato hanno mostrato il divario di prezzo del bitcoin tra gli scambi di criptovalute Coinbase e Binance, noto come il premio Coinbase, potrebbe servire come un campanello d’allarme per gli investitori istituzionali o gli individui con alto patrimonio netto che acquistano bitcoin, con i commercianti avvertiti di evitare Coinbase se il premio è alto.

„Un premio Coinbase significativamente alto è un segnale rialzista“, dice Ki Young Ju, l’amministratore delegato del fornitore di dati di mercato su bitcoin e criptovalute CryptoQuant, parlando via Twitter DM. „Indica che le balene di Coinbase, che potrebbero essere investitori istituzionali o individui con alto patrimonio netto, stanno comprando bitcoin“.

Mentre un premio elevato di Coinbase potrebbe essere un segnale rialzista, potrebbe non essere un bene per i commercianti di bitcoin sulla piattaforma, che si sta preparando per un debutto in borsa di grande successo nei prossimi mesi. La scorsa settimana, Coinbase, con sede a San Francisco, ha rivelato i possibili eventi che teme possano destabilizzare il prezzo di bitcoin ed ethereum, minando potenzialmente il suo business.

„Il premio Coinbase varia di volta in volta, ma se c’è troppo premio, i pro-traders dovrebbero evitare di usare Coinbase, direi“, dice Ki Young Ju, aggiungendo che i commercianti dovrebbero guardare per il premio che schizza in negativo, indicando il prezzo del bitcoin „è probabile che scenda come le balene Coinbase stanno vendendo bitcoin“.

Tesla di Elon Musk ha guidato di 1,5 miliardi di dollari in bitcoin

Il mese scorso, quando Tesla di Elon Musk ha guidato una corsa al toro istituzionale di bitcoin con la sua scommessa di 1,5 miliardi di dollari in bitcoin, il premio Coinbase è salito a oltre 100 dollari, secondo Ki Young Ju.

Coinbase, con oltre 40 milioni di utenti, è uno dei più grandi scambi di bitcoin e criptovalute del mondo ed è generalmente considerato come una criptovaluta „in rampa di lancio“ per i nuovi arrivati. Il trading desk istituzionale di Coinbase ha gestito l’investimento di 1,5 miliardi di dollari in bitcoin di Tesla all’inizio di questo mese, secondo i rapporti dei media che hanno aggiunto che il braccio di brokeraggio principale di Coinbase conta più di cinque aziende Fortune 500 come clienti.

Il premio Coinbase esiste da un po‘ di tempo, con i trader di lunga data che lo usano per valutare la forza del mercato.

„Guardate il premio Coinbase tra ottobre 2020 e novembre 2020 e nel maggio 2019, vedrete come i forti mercati toro sono all’inizio resistiti dai giocatori di derivati prima che tutti si ribaltino e si uniscano alla festa ’solo su'“, dice il criptotrader ed economista Alex Kruger, parlando via Telegram.